La lavorazione del prodotto
Il ciclo produttivo
-
SELEZIONE E CONSERVAZIONE
Da oltre un secolo, percorriamo la pianura Padana e le colline italiane alla ricerca dei migliori formaggi: un patrimonio conoscitivo che ci consente di scegliere gli stagionati d’eccellenza dei migliori caseifici del nostro Paese, verificandone i requisiti di salubrità con cadenzati controlli biologici e provvedendo alla loro sistemazione in ambienti climatizzati, per preservarne tutta la qualità.
-
CONTROLLO QUALITÀ
Durante il processo produttivo, il Dipartimento Qualità dell’azienda, con l’ausilio del responsabile di produzione, controlla che le normative qualitative e igienico-sanitarie richieste dalle certificazioni ISO BRC e IFS siano rispettate e attuate nel dettaglio. Una volta attestata l’idoneità del prodotto, si passa al confezionamento nei diversi formati.
-
CONFEZIONAMENTO
Grattugiati o porzionati, i nostri formaggi stagionati vengono immediatamente confezionati per preservarne la freschezza, il gusto e i principi nutrizionali; tutte le linee di preparazione sono dotate di metal-detector, verifica peso e miscelazione in ATM controllata; i nostri operatori provvedono a costanti controlli per accertare la corretta conservazione del prodotto nelle nostre speciali buste o negli esclusivi barattoli.
-
SPEDIZIONE
Ci avvaliamo di una efficiente logistica distributiva per garantire un servizio di consegna rapido e puntuale, via terra o via mare.